sabato 17 ottobre 2009

GUIDA SOTTO L'EFFETTO DELL'ALCOOL


SASSARI: UBRIACOFORZA POSTO BLOCCO, ARRESTATO DOPO INSEGUIMENTO

"Sassari, 16 ott. - I carabinieri della stazione locale ad Ala' dei Sardi (Sassari) hanno arrestato un pregiudicato del posto, Giovanni Deiana, 54 anni, allevatore, per guida sotto l'influenza dell'alcool, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. All'uomo e' stato intimato l'alt mentre era alla guida della sua auto diretto nel centro abitato. Inizialmente ha accennato a fermarsi, salvo poi ripartire a tutta velocita' cercando di investire i militari, i quali, con un tempestivo balzo all'indietro hanno evitato l'impatto.



Ne e' scaturito cosi' un lungo inseguimento con l'allevatore che ha tentato di dileguarsi per le vie del paese, non esitando a percorrere tratti contro mano e ad invadere i marciapiedi. La corsa di Deiana e' poi terminata nei pressi del centrale Bar dello Sport dove e' stato intercettato e fermato.


Dopo aver colpito i militari con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi all'identificazione e al controllo, e' stato ricondotto alla ragione, anche con l'ausilio di altro personale della Stazione, e sottoposto all'esame dell'etilometro. Poiche' il tasso alcolico accertato era altissimo e' stata ritirata la patente di guida."





Secondo me, uomini  come questo, che, ubriachi, si mettono alla guida, dovrebbero avere una pesante punizione.
Se qualcuno vuole bere una birra o anche due non c'è nessun problema .. basta che non si metta alla guida.
Deve essere consapevole di non farlo poichè sarebbe un pericolo per lui ma anche per la gente che gli sta attorno.
Un altro fatto che secondo me è da persone immature, è che quando si vede un' auto della polizia o dei carabinieri non ci si ferma: é inutile poichè la polizia seguirebbe la macchina fino alla cattura del l'ubriaco.
Addirittura questo uomo non solo non si è fermato ma , dopo essere stato preso ha cominciato a dare calci e pugni ai carabinieri... era veramente ubriaco.
  
 
link: google news
 

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTATE MA CON MODERAZIONE